Torna un nuovo appuntamento con i Japan Days del Mercatino giapponese, per un fine settimana all’insegna del mondo Giappone . La ormai consolidata mostra mercato con oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia apre la stagione autunnale questo week-end, il 17 e il 18 settembre, nella location dell’Ippodromo di Capannelle.
Tante le attività proposte al pubblico romano, tra cui i numerosi workshop aperti a tutti, uno strumento utile per avvicinarsi senza impegno alle arti nipponiche dell’origami, ikebana, calligrafia e pittura e molto altro ancora. Molte anche le esibizioni e gli spettacoli tra cui il concerto di Taiko, i tradizionali tamburi giapponesi, la vestizione del kimono e il teatro Kyogen, a cura del gruppo Italo Kyogen Project che si esibiranno domenica. Ci saranno anche dimostrazioni di arti marziali e una zona dedicata wellness, mentre per le famiglie e per i più piccoli saranno tante le attività di intrattenimento tra cui una retrogame area, laboratori e playground per i più piccini.
Immancabile poi la zona Food & Drink, dove assaggiare alcune pietanze tra le più amate della cucina giapponese, lo street food tipico dei matsuri, oltre a bevande e snack.
Torna il Mercatino Giapponese: appuntamento di settembre
Sabato 17 & Domenica 18 Settembre
Inaugura la nuova stagione autunnale per il JAPAN DAYS con un format sempre più completo e interamente dedicato al mondo del Giappone.
Gli splendidi e ampi spazi industriali dell’Ippodromo Capannelle faranno da cornice a un percorso unico tra i suoni, i profumi e le atmosfere tipiche del Sol Levante.
Questo è quello che troverete:
Area Market di 100 espositori
Laboratori e workshop
Dimostrazioni di Arti Marziali
Spettacoli – Esibizioni – Presentazioni
Spazio bimbi
Arcade game corner
Maid Cafè
Food area made in Japan
Tutto il programma consultabile su :
www.mercatinogiapponese.it
Dove e quando
Ippodromo Capannelle
Roma 17-18 Settembre 2022
Via Appia Nuova 1245 Roma
10.00 – 19.30
Ingresso a offerta libera
Senza prenotazione
Pet friendly
La manifestazione si terrà prevalentemente all’aperto, l’area espositiva è coperta da tettoia, in condizioni meteo da allerta gialla in su l’evento potrebbe comunque essere rimandato.